Garanzia e Prodotti Difettosi

I prodotti acquistati tramite il sito www.poweraid.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civile. La garanzia dei prodotti acquistati su www.poweraid.it è da intendersi di 24 mesi su tutti i prodotti, ad eccezione di pile e batterie di ogni tipologia, e di prodotti nei quali sia espressamente citata una determinata garanzia. Alcuni beni venduti su www.poweraid.it potranno usufruire anche di 36 mesi di garanzia o oltre, a seconda del prodotto stesso e di eventuali estensioni di garanzia offerte da PowerInn.

Le garanzie si applicheranno ai prodotti che presentino difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, ed intercorsi nel periodo sopracitato, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di utilizzo di quanto acquistato (Es. Pile Acustiche) su apparecchi diversi da quelli prescritti. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. PowerInn non si prende carico di Garanzie su prodotti acquistati altrove.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere comunicato tramite mail all'indirizzo assistenza@poweraid.it oppure tramite telefono. Il cliente dovrà comunicare, oltre ai suoi dati, il numero della fattura/scontrino, ed il difetto riscontrato.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della restituzione a PowerInn, essere completo dell'imballo e di tutta l'eventuale documentazione (fattura/scontrino) ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce alla ditta PowerInn l'esecuzione della garanzia.
Per le pile e batterie per apparecchi acustici, dato che una volta constatato un difetto di funzionamento, il blister (scatola) è stata aperto, si dovrà spedire anche quello assieme alle pile/batterie difettose. Non si accettano resi, né tanto meno si effettua la garanzia su pile e batterie senza rispettivo Blister o scatola da analizzare.
Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. In ogni caso non è possibile richiedere accrediti sul materiale acquistato.

Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

PowerInn Srl - Sez. RESI
Via del Chionso, 14
42122 Reggio Emilia (RE)

La ditta PowerInn si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente con apposite apparecchiature e tester, e di effettuare la sostituzione solo dopo tale verifica e controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia fattura di vendita, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello del prodotto.
Le spese di restituzione del bene difettoso sono a carico del Cliente, mentre restano a carico della ditta PowerInn Srl le spese di rispedizione al cliente.

In caso di prodotti difettosi all'arrivo (DOA, Dead On Arrival), il reso potrà essere effettuato solo attraverso procedura DOA, che cambia in base al Prodotto (da Produttore a Produttore). In questo caso quindi il Cliente è tenuto a comunicare a PowerInn la difettosità DOA entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del prodotto riscontrato difettoso. Nessuna pretesa di rimborso potrà essere avanzata prima che il Produttore riceva il prodotto ed autorizzi il rimborso per prodotto DOA (I tempi indicativi sono tra i 10 ed i 20 giorni).